Cart 0

Nel 1955 i miei genitori aprirono a Laces una piccola macelleria di paese: tanto duro lavoro e poco tempo libero. Anche io, da subito, diedi una mano. Presto capii che la macelleria classica non faceva per me e che avrei dovuto privilegiare la produzione di speck. Una realtà che mi aveva sempre affascinato. Nacque dunque l’idea di produrre solo affumicati e prodotti a lunga conservazione. “Ho intravisto in questa scelta le migliori prospettive di crescita”, afferma l’odierno titolare, Alexander, che gestisce l’attività in seconda generazione.
Nel 2008 aprimmo un nuovo laboratorio e, lo stesso anno, mio figlio Max iniziò la formazione come macellaio. A 23 anni è entrato nell’azienda di famiglia. Oggi è a capo della produzione e responsabile del controllo qualità. Collaborando siamo riusciti a coniugare una consolidata tradizione artigiana con la più moderna tecnologia produttiva. Lavoriamo bene insieme perché ad unirci è la stessa, identica filosofia.
Nel 2019 abbiamo aperto un nuovo stabilimento aziendale.
Per la stagionatura dei nostri prodotti disponiamo ora di un’ampia cantina in pietra. È qui che le nostre gustose creazioni possono essiccare all’aria di montagna della Val Venosta.

